Se hai questo oggetto in casa fai attenzione a come è messo: la sfortuna è dietro l’angolo

Fare attenzione a come è messo un oggetto in casa perché si dice che potrebbe portare sfortuna. Tutto dipende dalla sua posizione: ecco che cosa è stato detto.

Molte persone, pur credendo più o meno nel destino, cercano di influenzare il corso della vita dando una spinta alla fortuna, ricorrendo a pratiche e stratagemmi che riconducono a gesti superstiziosi che sono diversi da cultura a cultura.

Oggetto sfortuna: attenzione posizione
Fare attenzione alla posizione di un oggetto in casa – ForteNews.it

Nonostante nei tempi moderni le cose sono cambiate, ci sono anche molte persone che si ritengono superstiziose e quindi sono spinte ad attribuire a qualcosa il potere di portare sfortuna. C’è chi crede che una data porti male o che un’azione sia di malaugurio. In questo caso specifico si parla di un oggetto che porta sfortuna se messo male. In pratica, se all’interno della casa si posizione in modo errato può essere il nesso di conseguenze non felici.

Oggetto porta sfortuna: attenzione a come si posiziona

In molte culture, la coccinella e l’elefante portano fortuna a chi li indossa o a chi li tiene come soprammobili in casa. Anche per questa ragione sono tantissimi i collezionisti che decidono di acquistare anche le forme più rare senza accontentarsi dei souvenir presi durante un viaggio speciale.

Oggetto sfortuna casa: come posizionarlo
L’elefante porta fortuna solo se posizionato in un determinato modo – ForteNews.it

Quello che però non tutti sanno è che ci sono delle regole precisi per disporre gli elefanti portafortuna in maniera che questi possano davvero portare buona energia a chi abita la casa. L’elefante simboleggia ricchezza, forza, saggezza, fertilità e protezione. Un ottimo talismano da avere con sé, ma bisogna prestare attenzione a come lo si posiziona in casa perché gli effetti potrebbero essere diversi.

Per prima cosa è bene sottolineare che l’elefante deve essere posizionato vicino alla porta d’ingresso principale così da attirare energia positiva e fortuna nella casa, allontanando in questo modo le forze negative. Se l’uscio della casa è molto grande si può optare anche per posizionare una bella coppia di elefanti con la proboscide alzata verso l’interno e verso nord così da portare abbondanza nell’abitazione.

Per aumentare la ricchezza e incoraggiare la saggezza l’ideale è anche quella di avere un elefante posizionato in ufficio, sempre rivolto verso nord. Per chi invece ha interesse ad allargare la famiglia, può optare per mettere l’elefante in camera da letto così da aiutare la fertilità. In questo caso di può posizionare in prossimità della porta o sul comodino.

Non è da escludere l’idea di acquistare una coppia di elefanti madre e cucciolo in modo da rafforzare i legami genitoriali e familiari, favorendo in questo modo gli affetti più duraturi nel tempo.

Impostazioni privacy