Barbara D’Urso: cosa fa adesso la conduttrice?

L’ex regina di ‘Pomeriggio 5’ ritorna in tv con un nuovo programma? Ipotesi e indizi sul futuro della conduttrice napoletana

Il 2024 si apre con un enigma per una delle figure più iconiche della televisione italiana: Barbara D’Urso. Dopo la rottura con Mediaset e l’addio allo storico programma “Pomeriggio Cinque“, la conduttrice ha annunciato una pausa per una “vacanza studio” a Londra, lasciando i fan con il dubbio sulla sua prossima mossa. E ora che fine ha fatto Barbara D’Urso?

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso – fortenews.it

Barbara D’Urso di nuovo in tv? Le ipotesi

La D’Urso è stata attiva sul palcoscenico con “Taxi a due piazze“, una versione femminile dello spettacolo del 1984 di Ray Cooney, fino allo scorso 9 gennaio con l’ultima data della seconda stagione del tour a Benevento.
Oltre al teatro, gli unici aggiornamenti sulla sua vita provengono dai suoi profili social. Con foto e didascalie, ha mantenuto i suoi fan informati sui suoi spostamenti, rispondendo così al periodo di silenzio stampa.
Crescono però le speculazioni su un possibile passaggio di Barbara D’Urso alla Rai. Inizialmente considerata come possibile concorrente di “Ballando con le stelle,” questa voce si è rivelata solo un’ipotesi. Si è poi parlato di lei come possibile volto della domenica pomeriggio di Rai 1, sostituendo Francesca Fialdini. Tuttavia, secondo TvBlog, non sembra esserci alcuna intenzione da parte della Rai di ingaggiarla per la prossima stagione televisiva.
Il passato di D’Urso è stato segnato da episodi controversi, come l’insulto ricevuto dopo una sua comparsa a “Domenica In” lo scorso marzo. Ora, la regina del gossip è al centro di un acceso dibattito sulla sua persona e sulla sua carriera.
I prossimi mesi potrebbero riservare delle sorprese inaspettate da parte della conduttrice partenopea. La sua abilità nel sorprendere potrebbe riservare ai fan nuovi progetti e avventure, o forse, la conferma di un ritorno trionfale sul piccolo schermo italiano. Restiamo con il fiato sospeso, aspettando che il sipario si alzi su questo intrigante ‘enigma’ televisivo.

Barbara D'Urso, spettacolo
Barbara D’Urso in ‘Taxi a due piazze’ – fortenews.it

D’Urso, spoiler sul suo futuro?

Il mistero attorno al futuro televisivo di Barbara D’Urso si infittisce, e l’ultimo indizio potrebbe essere celato in un video condiviso solo cinque giorni fa sui suoi profili social. La clip risale al 1979, quando la conduttrice, allora ventiduenne, faceva parte del programma “Che Combinazione!” su Rai Uno, condotto insieme a Rita Pavone e Gianni Cavina.

Il video mostra una giovane D’Urso, avvolta in un abito di paillettes dorate, spiegare con la sua parlantina inconfondibile le regole del gioco da casa. Il programma, ideato per incoraggiare gli italiani a pagare il canone, consisteva in una sorta di lotteria televisiva. Durante la trasmissione veniva rivelato un numero, e se corrispondeva a quello del libretto di abbonamento, si aveva diritto a un premio.

Questo tuffo nel passato, oltre a celebrare la lunga carriera della conduttrice, sembra essere un omaggio alla Rai e, forse, una frecciatina a Mediaset. Nel post, D’Urso scrive: “1979… E la Rai mi portò via da TeleMilano”, ricordando il suo passaggio in Rai da TeleMilano, il canale televisivo lombardo che nel 1980 cambierà nome in Canale 5, diventando un network a diffusione nazionale.

Un reel che potrebbe essere interpretato come uno spoiler sul futuro catodico della 66enne. L’omaggio alla Rai sembra essere un chiaro segnale di un possibile ritorno alla sua antica casa televisiva. Una teoria che trova sostegno non solo nei mesi di voci di corridoio, ma anche nelle recenti interazioni social della conduttrice.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso – instagram – fortenews.it

Barbara D’Urso su Nove?

Il contratto con Mediaset è scaduto a dicembre 2023, ma D’Urso ha dovuto lasciare Canale 5 già dallo scorso giugno, interrompendo così 45 anni di presenza ininterrotta in televisione.
Ora oltre alla Rai, tra le ipotesi più intriganti sul suo futuro c’è un possibile passaggio a Nove, seguendo le orme di personaggi come Fabio Fazio e Littizzetto. L’emittente sembra essersi trasformata in un ‘rifugio’ per coloro che non trovano spazio altrove, e potrebbe ben accogliere D’Urso nella sua scuderia, magari con un nuovo programma di grande impatto.

Anche La7 si presenta come una possibile dimora per la conduttrice “homeless”. L’emittente ha da poco aperto le porte a Corrado Augias dopo ben sessantatré anni di servizio in Rai, suggerendo che potrebbe essere pronta ad accogliere anche una figura di spicco come Barbara D’Urso.

Il ventaglio di ipotesi è ampio, ma la certezza è ancora lontana. Nel frattempo D’Urso, attualmente in vacanza, ha dichiarato: “Sono fortunata, mi vorrebbero in altri luoghi. Tornerò molto presto”. Nonostante le incertezze sulla sua carriera televisiva, la conduttrice appare felice e sorridente su Instagram, dimostrando di mantenere la sua positività nonostante le voci che la circondano.

Rispondendo alle critiche di fare “trash”, D’Urso ha spiegato: “Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, divertenti, estreme a volte, ma sempre perché mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia”.

Nel mezzo di tutte queste congetture, il pubblico di Barbara D’Urso continua a sostenerla e ad aspettare fiducioso il suo ritorno. La conduttrice, che ha sempre manifestato il suo affetto per il pubblico, ha un mantra che sembra guidarla anche in momenti di incertezza: “Il mio cuore è vostro, dei miei figli e vostro”. E dunque, mentre il pubblico continua ad aspettare il suo ritorno, l’incertezza attuale potrebbe ben presto lasciare il passo ad una nuova e entusiasmante avventura televisiva per la regina indiscussa della televisione italiana.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso – fortenews.it

Rai, le parole dell’ad Sergio

L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset è stato uno dei temi più discussi del 2023, alimentando speculazioni e voci sulla sua prossima destinazione televisiva. Diverse le ipotesi avanzate, compreso un possibile ritorno alla Rai o un approdo a Discovery, ma sembra che il servizio pubblico non abbia interesse nel riportare la conduttrice sotto i suoi riflettori.

A fare chiarezza sulle voci di un possibile ritorno di D’Urso alla Rai è Roberto Sergio, il quale ha smentito categoricamente tali speculazioni in un’intervista a La Verità. “Con Barbara D’Urso nessuna trattativa, non la conosco”, ha dichiarato Sergio, tagliando corto sulle voci che circolavano da diversi mesi. Questa affermazione, almeno per il momento, sembra mettere fine a qualsiasi possibile contatto tra la storica conduttrice di “Pomeriggio Cinque” e la Rai.

Impostazioni privacy