Piatto povero che fa venire l’acquolina in bocca: hai due uova in frigo?

Non sai cosa realizzare per pranzo o cena? Ecco l’idea veloce ma buonissima che farà la gioia di tutta la famiglia.

Tutti noi abbiamo spesso delle giornate lunghissime. Arriviamo a casa sfiniti e pensare che cosa cucinare per cena è veramente difficile. Molto spesso poi, non tutti i componenti della famiglia amano le stesse cose. Ma da adesso in poi non avrai più questo problema.

uova ricetta buonissima
Piatto povero che fa venire l’acquolina in bocca: hai due uova in frigo? – ForteNews.it

Oggi ti sveliamo una ricetta molto semplice e velocissima da realizzare. È anche super economica il che non guasta assolutamente. Sei curioso di conoscere tutti i dettagli? Continua a leggere e prendi nota.

Ti servono solamente due uova per un a ricetta top!

Cucinare tutti i giorni e trovare sempre piatti interessanti o meglio, buoni, non è proprio semplice, anzi. Molto spesso è una guerra perché dobbiamo pensare ai vari gusti di tutti i componenti della nostra famiglia. Ma se non abbiamo tempo e voglia, perché capita, cosa facciamo?

uova pizzaiola ricetta
Una ricetta da leccarsi i baffi: le uova alla pizzaiola – ForteNews.it

Ecco che la ricetta delle uova che vi proponiamo è perfetta, vi consiglieremo anche qualche piccola modifica a fine articolo. Ma iniziamo subito con la lista degli ingredienti, non vi preoccupate avete tutto già in casa:

  • 4 uova
  • 300 g di passata di pomodoro
  • 150 g di mozzarella
  • 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • sale qb
  • prezzemolo qb
  • aglio

Iniziamo quindi la loro realizzazione. Come prima cosa mettiamo l’olio EVO in una padella con dell’aglio e lasciamo andare per qualche momento si deve solamente imbiondire. Adesso uniamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere per circa 5/6 minuti a fuoco molto dolce.

Quando è pronto eliminiamo l’aglio ed uniamo le uova che andremo a rompere direttamente in padella. Nel mentre tagliamo a pezzettini piccoli la mozzarella. Uniamola e lasciamo cuocere con il coperchio per un paio di minuti. Il tuorlo deve essere cremoso e la mozzarella morbidissima.

Potete aggiungere, una volta spenta la fiamma un po’ di prezzemolo. Ecco che il nostro piatto e pronto e mi raccomando serviamolo caldo sarà buonissimo! Vi consigliamo di tenere a portata di mano una bella fetta di pane perché la scarpetta è assolutamente d’obbligo, impossibile resistergli.

Se volete il tuorlo più compatto lasciate sul fuoco per altri 5 minuti circa. Ovviamente per gli adulti potete aggiungere anche il peperoncino o il pepe. Non avete la mozzarella ottime sono anche come sostituzione la provola o un formaggio che abbiamo in casa. Se amate il pomodoro unite anche qualche pachino, sarà speciale il vostro piatto. Siamo assolutamente sicuri che tutti ne andranno matti e finiranno il pasto in men che non si dica!

Gestione cookie