Hotel da incubo, come uscirne? Tutto quello che devi fare, passo dopo passo, per non rimetterci soldi

Se l’hotel che avevi prenotato non rispecchia la descrizione, puoi seguire questi consigli per non ritrovarti più in una situazione così sgradevole.

Quando si decide di andare in vacanza, l’alloggio è uno degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione, soprattutto quando si sta via per parecchi giorni e si trascorrerà quindi abbastanza tempo nella stanza.

Hotel non rimetterci soldi
In caso di problemi bisogna sempre rivolgersi all’assistenza – ForteNews.it

Purtroppo non sempre ciò che viene mostrato online corrisponde alla realtà e vi è di conseguenza la sgradevole possibilità di ritrovarsi in un hotel che sia ben diverso da ciò che è stato mostrato nelle foto online e che non rispecchi assolutamente la realtà. A nessuno piacerebbe trovarsi in una camera di albergo rovinata, sporca e in cui alcuni servizi non funzionino, per cui si possono seguire alcuni consigli nel caso in cui sfortunatamente si stia vivendo una simile situazione, in modo tale da evitare di perdere i propri soldi e da riuscire a superare in questo momento di fastidio.

Ecco 4 consigli da seguire se si è in un hotel da incubo

Valutare l’entità del problema: può succedere che una stanza di hotel non sia impeccabile e perfetta, che magari alcuni oggetti siano un po’ rovinati e in alcuni angoli sia rimasta un pochino di polvere. Il problema sorge ovviamente quando non si tratta solo di minuzie, ma di aspetti che possono compromettere il soggiorno e di conseguenza in questo caso si può cercare di intervenire.

Hotel da incubo
Ecco cosa fare se l’hotel non rispecchia la realtà – ForteNews.it

Rendere noti i problemi: in tal caso la prima cosa da fare è chiamare il proprietario oppure un addetto e far vedere quali sono gli aspetti che non vanno bene e che vanno sistemati e nella maggior parte dei casi si potrà ottenere un riscontro positivo, visto che in genere in un hotel si è subito disposti a cambiare le lenzuola o a sistemare eventuali problemi.
Chiamare il servizio di intermediazione: se non si è prenotata la stanza direttamente dal sito web dell’hotel, ma da un servizio come Booking o Trivago, si può chiamare direttamente la loro assistenza e spiegare il problema in modo tale che se ne occupino loro. Nei casi più gravi, si può anche chiedere un rimborso, soprattutto se non si è potuto usufruire del servizio della stanza.
Fare una recensione online: in questo caso più che altro si aiutano le persone che potrebbero prenotare in futuro tale stanza, avvertendole del fatto che vi sono stati dei problemi e se il personale non è stato corretto nei propri confronti è bene sottolinearlo.

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