Andrea Giambruno vuole tornare a Mediaset, ecco cosa vorrebbe condurre

Andrea Giambruno, ex compagno di Giorgia Meloni, sarebbe pronto a tornare in video in qualità di conduttore perché «stanco di stare a casa», ci riuscirà?

Dopo una vera e propria shitstorm e un periodo di silenzio forzato, Andrea Giambruno torna a far parlare di sé e non nel modo che l’ex compagna Giorgia Meloni avrebbe gradito.

Dopo il taglio del famigerato ciuffo e l’arrivo a sorpresa ad Atreju – raggiungendo prima uno spazio laterale off limits alla stampa e successivamente assistere al dibattito con la ministra del Lavoro Elvira Calderone secondo Il Fatto Quotidiano Giambruno avrebbe un solo desiderio: tornare a Mediaset in qualità di conduttore.

Andrea Giambruno vuole tornare a condurre sulle reti Mediaset

“Voglio condurre il Tg4 delle 19.00 oppure Studio Aperto” avrebbe chiesto Andrea Giambruno ai vertici, un modo come un altro per essere risarcito dai celebri fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia che gli sono valsi non solo la fine della sua esperienza televisiva a Il diario del giorno, ma anche la fine della relazione con la premier Giorgia Meloni.

Andrea Giambruno è andato a sorpresa ad Atreju per la festa di Fratelli d'Italia
Andrea Giambruno è andato a sorpresa ad Atreju per la festa di Fratelli d’Italia – ANSA/ALESSANDRO DI MEO – Fortenews.it

 

Da qui il desiderio di tornare in televisione: la prima scelta sarebbe, come citato precedentemente, il Tg4 e l’alternativa Studio Aperto su Italia 1, tg che Giambruno ha già condotto in passato.

Proprio con questa intenzione il giornalista avrebbe incontrato l’ad dell’azienda per gli auguri di Natale, subito prima delle feste.

Sono queste le opzioni che il conduttore avrebbe presentato a Mediaset, fermo restando che il Tg5, in prima serata, è considerato per il momento off limits.

Della richiesta sarebbe stato informato anche Pier Silvio Berlusconi, ma non si tratterebbe di un’operazione facile considerando che Mediaset rischierebbe un danno d’immagine non di poco conto vista la destituzione di Giambruno a settembre per via di pesanti frasi sessiste ai danni delle colleghe dell’azienda.

Stando alle indiscrezioni però Pier Silvio Berlusconi sarebbe dell’idea di andare molto cauto con Giambruno, dal momento che si rischia di un nuovo danno d’immagine per i prodotti dell’azienda. Sfuma dunque per il momento l’idea di un’azione legale contro Mediaset della quale si era discusso qualche tempo prima, forse giudicata fin troppo audace anche per lui.

Giambruno sarebbe, insomma, stanco di stare a casa, ma capire se riuscirà nel suo intento – magari stando attento a quello che dice – è tutto da vedere.

L’ultima volta che è apparso in pubblico Andrea Giambruno, è stata a due mesi dalla rottura in occasione della festa di Fratelli d’Italia a Roma, precisamente ad Atreju. Qui niente dichiarazioni pubbliche o interviste, ma una discreta presenza che è stata tenuta dietro il palco dallo staff di Arianna Meloni, da qualche tempo anche responsabile della segreteria politica del partito.

La sua ex cognata l’ha accolto con un gelido gesto di stretta di mano e qualche breve chiacchiera di circostanza: “Non lo sapevo ma mi ha fatto piacere, è il padre di mia nipote e viene ad Atreju ogni anno”, ha poi dichiarato.

Anche sul fronte privato il giornalista sta cercando di fare del suo meglio: sempre presente per la sua piccola Ginevra, i due ex compagni avrebbero organizzato il primo Natale dopo la separazione in modo da non fare pesare alla bimba la fresca rottura dei genitori.

Stando alle indiscrezioni de Il Fatto, “il giorno di Natale Giambruno è volato insieme a Meloni e alla figlia su un aereo Milano-Roma, sebbene a diversi posti di distanza”. L’occasione probabilmente per trascorrere le feste sia con la famiglia del premier che con quella del giornalista in Lombardia.

 

Impostazioni privacy