The Last of Us Part 2: il ‘dettaglio’ non sfugge, indizio importantissimo

Un dettaglio riguardante The Last Of Us Parte 2 fa pensare al meglio. I fan di Sony potrebbero avere il gioco gratuitamente.

L’indizio mostrato da Sony Playstation in questi giorni potrebbe essere tradotto in una buona notizia per i fan della casa di produzione giapponese. The Last of Us Parte 2, uno dei migliori giochi in circolazione per la console, potrebbe entrate nelle case di tutti.

Novità su The Last of Us Parte 2 su Playstation
The Last of Us Parte 2, il banner appare su Playstation Plus – fortenews.it

Un’ottima notizia per tutti i possessori di PlayStation 5 e gli abbonati al PlayStation Plus Extra. Costoro potrebbero riuscire a giocare a uno dei giochi migliori e più chiacchierati a disposizione della console senza pagare il prezzo intero. L’indizio sta in un banner pubblicitario che PlayStation ha inserito per il PlayStation Plus Delux e che ha scatenato l’immediata esplosione di gioia sul web.

La storia parte con un utente Reddit che, esplorando un po’ tra i piani di abbonamento PlayStation Plus, si è imbattuto in un banner che presenta un artwork di The Last of Us Parte 2, suggerendo che quest’ultimo possa essere prossimamente aggiunto al catalogo per gli abbonati.

Cosa ci possiamo aspettare dal PlayStation Plus

La notizia è molto interessante proprio per l’importanza della serie di The Last of Us nel mondo dei videogiochi. Si tratta di una serie che fin dal primo capitolo ha suscitato il plauso di pubblico e critica grazie alla sua scrittura cruda degli eventi narrati e i suoi personaggi iconici, contornati da un gameplay che combina molto bene combattimento e survival.

Novità su The Last of Us Parte 2 su Playstation
Le novità del Playstation Plus – ANSA – fortenews.it

La storia del gioco ha fatto talmente tanta presa sui giocatori che nel 2023 HBO ci ha tratto una serie tv con Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei protagonisti. Al netto delle molte polemiche che The Last of Us Parte 2 ha suscitato ancora prima della sua uscita e al problematico caso di review bombing di cui è stato oggetto, il gioco è ancora riconosciuto come un ottimo titolo e un vero must play.

Vederlo aggiunto al Plus sarebbe molto interessante, se confermato. Tutti i possessori di un abbonamento potrebbero essere in grado di recuperare questa perla senza dover acquistare il gioco, che ricordiamo costare ancora 39,99 euro sullo store online di PlayStation. Oltre a The Last of Us Parte 2 sembra che Sony abbia altre grosse sorprese per i suoi clienti più affezionati.

Altri titoli che potrebbero essere inclusi prossimamente sul catalogo PlayStation Plus sono Horizon: Forbidden West e Hogwats Legacy, due giochi di punta di PlayStation. In questo caso la sorpresa è relativa, visto che la seconda avventura di Aloy nel mondo post apocalittico è già stata aggiunta al PlayStation Plus Extra a febbraio 2023, e il gioco sul mondo di Harry Potter aveva fatto capolino con una versione di prova di 45 minuti per gli abbonati Premium.

La storia di The Last of Us Parte 2 su PlayStation Plus quindi seguirebbe il canovaccio già visto con Rachet & Clank: Rift Apart per cui si era inizialmente suggerita l’inclusione al Plus con un banner pubblicitario per poi procedere all’inserimento il mese successivo. Online si parla anche di un rumor riguardo una versione Remastered di The Last of Us Parte 2, che potrebbe suggerire l’inclusione nel nuovo mese di Plus, con l’annuncio previsto per l’11 ottobre, di una versione appositamente sviluppata per PS5.

Gestione cookie