Ritrovare l’auto nel parcheggio del centro commerciale: con questo trucchetto non la perderai più

Con un trucchetto semplice semplice non avrai più difficoltà a ritrovare l’auto in un grosso parcheggio del centro commerciale.

A tutti è capitato di non riuscire a ricordare dove abbiamo parcheggiato l’auto. Questo capita spesso nei grossi parcheggi dei centri commerciali, poiché sono come dei labirinti. Parcheggiare l’auto in un grande piazzale di sosta può disorientarci tantissimo, costringendoci per diversi minuti a fare dei giri a piedi per individuare la nostra macchina. Una situazione che spazientisce, specie se abbiamo poco tempo a disposizione.

Come trovare l'auto parcheggiata
Trovare la nostra auto – ForteNews.it

È una cosa che alle persone smemorate però capita spesso, vivendo lo shopping nei grandi magazzini con sentimenti di preoccupazione o scocciatura. Allora esiste un trucchetto per non dimenticare dove abbiamo parcheggiato la macchina? Molti parcheggi nei centri commerciali sono numerati o contrassegnati con un colore e tanta gente si orienta con questo, ma spesso non basta specie se si tratta di piazzole molto grandi. C’è però un trucchetto molto più semplice…

Come trovare l’auto parcheggiata, il trucco facile facile

Oggi è molto facile sapere dove abbiamo parcheggiato grazie alla tecnologia e fortunatamente abbiamo a disposizione di strumenti “intelligenti” per localizzare la nostra automobile senza bisogno di affidarci alla memoria. Purtroppo non tutti sanno sfruttare al 100% quello che ci offrono ad esempio i telefonini. A svelare il trucchetto è il canale EasyPhone, che su Youtube conta 10.000 iscritti. Grazie a questo metodo non sarà più una preoccupazione andare al centro commerciale nelle domeniche affollate.

Google Maps con la funzione trova parcheggio
La funzione su Google Maps – Screenshot IG @easyphoneshop – ForteNews.it

Nello short pubblicato dal canale gli Youtuber hanno spiegato che si può ritrovare l’auto grazie al proprio smartphone. In ogni telefono Android è presente infatti Google Maps, ma quasi nessuno conosce la funzione per geolocalizzare l’auto. Come si fa? Semplice, si va sull’app e si clicca sul puntino blu quando ancora ci troviamo al parcheggio. Successivamente salviamo il parcheggio.

Per ritrovare la nostra macchina basta infatti andare sulla voce “parcheggio salvato”, indicazioni e ci appare il percorso per arrivare alla nostra auto.  Ben poche persone conoscono questa importante funzione di Google Maps, dato che sono ancora tanti quelli che impazziscono a cercare la propria macchina.

Altri, invece, si affidano a metodi più dispendiosi. Fortunatamente la tecnologia ci offre soluzioni sempre meno impegnative economicamente, aiutandoci a risolvere i problemi che troviamo più insopportabili. Ovviamente questa funzione è presente anche per gli utenti che hanno l’iPhone, che possono geolocalizzare l’auto salvando la posizione.

Ecco il video con il tutorial da seguire sul canale EasyPhone:

Impostazioni privacy