La storia di Josefina che a 77 anni ne dimostra 30: svelato il segreto della donna che non invecchia mai

Josefina Monasterio, campionessa di body building, è una donna che sfida il passare del tempo. Ha 77 anni ma l’aspetto di una ragazza. Come ci riesce? Il segreto dell’eterna giovinezza.

Esiste un sentimento dilagante che, ai giorni nostri, spinge tutti (o quasi) a cercare l’eterna giovinezza: chirurgia, trattamenti estetici estenuanti e a volte dolorosi o soluzioni estremamente costose. Sembra quasi un’ossessione senza fine avallata da una realtà finta che ci viene proposta attraverso televisione e social network.

Josefina Monasterio 77 anni ma ne dimostra 30
Josefina Monasterio ad America’s got talent (Screenshot YouTube) Fortenews.it

 

Tuttavia, in questo contesto c’è una donna che, in barba a tali pensieri, fa parlare di sé poiché sembra aver trovato il segreto che a molti sfugge. Si chiama Josephina Monasterio, ha 77 anni ma dovrete guardare la sua carta d’identità per crederci. All’apparenza, infatti, dimostra 30 anni o poco più. Nel suo caso non c’è trucco, non c’è inganno.

Josephina Monasterio, 77 anni e non sentirli: il suo segreto per l’eterna giovinezza

Josefina è un’icona di forza e determinazione. Basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram (@drjosefinamonasterio) per sentirsi ispirati. Le foto condivise testimoniano la sua immensa e inesauribile grinta. Al momento è seguita da quasi 200mila follower che in lei trovano un faro di speranza; la donna, infatti, è un vero esempio per chiunque provi amarezza con l’avanzare dell’età.

Josefina Monasterio 77 anni ma ne dimostra 30
Josefina Monasterio, splendida a 77 anni; ne dimostra 30 – (Screenshot YouTube) Fortenews.it

 

É evidente di come lo sport abbia avuto un grosso impatto sulla sua vita. Josephina, infatti, è una campionessa di body building. Il suo merito consiste, però, nell’aver trasformato la sua passione in uno scopo di ispirazione e aiuto per gli altri.

É nata in un piccolo villaggio del Venezuela il 16 Aprile del 1946. Ha combattuto fin da piccola per realizzare i propri sogni. Non solo è un’atleta straordinaria, pluripremiata e riconosciuta a livello internazionale, Josephina è anche un medico, specializzata in cambiamenti di stili di vita.

Ha pubblicato numerosi libri sul tema e ha all’attivo apparizioni televisive in cui fa dono della sua esperienza. Tra i suoi testi più conosciuti figurano titoli come “La Vita al Massimo: I Segreti per un Benessere Duraturo” e “Ritrovare l’Energia: Una Guida per Tutte le Età”; sono dei veri e propri vademecum per coloro che desiderano migliorare la propria salute e benessere, a prescindere dall’età anagrafica.

Il merito di Josephina Monasterio è quello di aver sfatato il mito che l’età biologica debba coincidere con quella fisiologica. Lei stessa, per esempio, ha scoperto la passione per il body building solo a 59 anni, provando che determinate discipline non siano riservate solo a persone giovani e che non è mai troppo tardi. Qual è il suo segreto per apparire così in forma a 77 anni? Una combinazione perfetta di alimentazione sana e allenamento costante.

Josefina Monasterio 77 anni ma ne dimostra 30
Josefina Monasterio, body builder di 77 anni ad America’s got talent (Screenshot YouTube) Fortenews.it

 

É molto disciplinata e il suo impegno è costante. I risultati, però, sono decisamente sorprendenti. Oltre all’attività fisica intensa pratica yoga e si dedica a normali attività quotidiane che le recano piacere e non trascura mai il proprio benessere psicologico.

Gestione cookie