Il tuo partner non si fa sentire, ecco cosa sta succedendo: parola dell’esperto

Sentite il vostro partner distante e non si fa sentire per parecchi giorni? Ecco cosa dicono gli esperti al riguardo: perché lo fa

Siete usciti con una persona nuova: l’incontro è andato bene, vi piace e pensate o siete praticamente certi di essere ricambiati, insomma uno se lo sente se ha fatto colpo. Vi è sembrato infatti che l’altra persona vi abbia voluto lanciare dei messaggi inequivocabili e voi vi siete subito sentiti rassicurati dai suoi segnali e dai suoi comportamenti. Questo è quello che dovrebbe accadere di norma quando si esce con qualcuno che ci piace e che vorremmo provare a frequentare.

che succede se partner non si fa sentire
Essere una coppia vera è molto arduo – Foto Ansa – ForteNews.it

Il problema è, come sempre, che l’amore deve essere ricambiato e purtroppo la mente umana è del tutto imprevedibile, perciò accade spesso che una persona con cui iniziamo ad uscire e che per un po’ di tempo ci ha mostrato interesse, un giorno all’improvviso smette di cercarci e semplicemente, molte volte senza una spiegazione, non si fa più sentire o addirittura si rende del tutto latitante.

In effetti, pare che questo sia diventato un vero e proprio fenomeno chiamato ghosting e come un’epidemia si starebbe allargando a macchia d’olio. Non basterebbe semplicemente parlare con il nostro partner e chiarirsi? Evidentemente le cose sono più complicate di ciò che sembrano.

Ecco per quale ragione il nostro partner non si fa più sentire

“La verità è che non gli piaci abbastanza”: questo è il titolo di un film che dimostra chiaramente che quando un uomo non si fa sentire è perché forse non ha un vero interesse. Però, bisogna anche considerare altri aspetti che possono incidere sulle così dette sparizioni del partner. Ognuno è diverso, ha diversi modi di comunicare, può essere più timido o più estroverso, può essere una persona che si lancia a capofitto nelle storie, così come invece può essere molto razionale e tirarsi la calzetta per orgoglio.

relazioni amore quando partner non si fa sentire
In una relazione d’amore non farsi sentire non è un buon segno – Foto Ansa – ForteNews.it

Quindi ci possono essere altri motivi per cui chi ci piace si rende latitante. Per prima cosa non entriamo in crisi e consideriamo che se qualcuno non si fa vivo per pochi giorni potrebbe significare che magari non vuole essere invadente o disturbarci o vuole attirare la nostra attenzione. Se il periodo di tempo è più lungo potrebbe essere un segno di mancanza o poco interesse ma magari questa persona è stata impegnata in altre cose.

Se siete usciti una volta e l’altra persona non vi cerca più, probabile che non sia nato quel feeling e quella complicità che serve per portare avanti una relazione, in questo caso meglio non insistere e passare oltre. Nel caso invece ci sia stato un momento e l’altro non si fa più sentire potrebbe voler dire che qualcosa è andato storto o che magari quel qualcuno non prova un sentimento per voi.

Prendetevi degli attimi per riflettere sull’autenticità dei vostri sentimenti, perché innamorarsi è molto difficile per entrambe le persone coinvolte. Pensate a voi stessi e se l’altro non vi cerca, non era quello giusto. 

Gestione cookie