Il tuo cuscino potrebbe star disturbando il tuo sonno e diminuendo l’aspettativa di vita: rimedia subito

Il cuscino potrebbe disturbare il sonno e diminuire l’aspettativa di vita di ogni persona. È possibile rimediare subito: ecco che cosa fare.

Stando a quanto riferito dagli esperti, il cuscino su chi si dorme tutte le notti potrebbe ridurre l’aspettativa di vita e per questo bisogna prestare degli accorgimenti e nel caso intervenire all’istante.

Cuscino: disturba sonno
Aspettativa di vita ridotta se il cuscino non è buono – ForteNews.it

È importante avere un’ottima qualità del sonno. Dormire bene è necessario per affrontare la giornata e tutti gli impegni della vita quotidiana. Gli esperti hanno riferito che dormire con un cuscino non buono potrebbe aumentare la possibilità di svegliarsi durante la notte.

Il sonno interrotto può far sentire stanchi continuamente, oltre ad avere un impatto sulla salute e sul benessere di tutti noi a lungo termine. Ad approfondire i rischi per la salute derivanti da un sonno inadeguato è stato il dottor Linsday Browning. Il dottore ha parlato del problema durante un’intervista rilasciata a Express.co.uk.

Cuscino, i segnali quando cambiarlo

Scegliere un buon cuscino sul quale dormire la notte è fondamentale per evitare insonnia e disturbi vari, i quali sono molto frequenti. Il dottor Browning ha sottolineato quanto sia importante riposare nel corso delle ore notturne. È durante il sonno che il nostro cervello ripara fisicamente il nostro corpo e regola importanti ormoni.

Cuscino: quando cambiarlo
Consigli quando cambiare il cuscino – ForteNews.it

Se non si dorme la giusta quantità oppure se il sonno non è di qualità, il nostro corpo non sarà adeguatamente riparato durante la notte e quindi è possibile avvertire dei problemi a lungo termine. Il dottore ha poi spiegato che un sonno di buona qualità è necessario per lavare via l’accumulo di placche amiloidi che possono causare il morbo di Alzheimer.

Quando non si dorme abbastanza, il cervello di ogni persona non ha il tempo di rigenerarsi e pulire l’accumulo di placche amiloidi. In poche parole, è stato spiegato che la mancanza di sonno è un fattore di rischio per la demenza. Inoltre, la mancanza di sonno spinge il nostro cervello a non regolare gli ormoni che controllano la fame, il che può portare ad aumento di peso e obesità.

L’esperta di letti Karen Yu ha spiegato che i cuscini sono progettati per promuovere un sano allineamento della testa, del collo e della colonna vertebrale. Inoltre ha condiviso i segnali che indicano quando è necessario cambiare il cuscino:

  • Vi causa collo rigido, mal di testa o emicranie frequenti.
  • Non supera il test della piegatura: piegarlo a metà e tenerlo premuto per 30 secondi, poi dovrebbe tornere alla sua forma normale.
  • Non è morbido.
  • È inodore.
  • È grumoso.
Gestione cookie