E’ questo il trucco veloce per capire se la taglia dei jeans è giusta: provalo e non sbaglierai più un colpo

Vuoi sapere di che taglia comprare i jeans, ma senza neppure provarli? Ecco come fare a non sbagliare più misura.

Scopri il trucco per conoscere la tua taglia e inizia a fare finalmente acquisti veloci e sicuri, senza rischiare di portare a casa qualcosa che non ti stia bene.

trucco per scoprire la taglia
scopri qual è la tua taglia di jeans in pochi secondi – Fortenews.it

Se detesti cambiarti nei camerini dei negozi, o non hai mai tempo, e vuoi sapere al volo qual è la tua taglia di jeans, senza misurarli, allora non puoi non conoscere questo trucchetto infallibile.

Oggi siamo sempre tutti di corsa, e spesso le file dei grandi negozi d’abbigliamento sono lunghe e riuscire a farle richiede troppo tempo, e a volte anche troppa pazienza. La situazione si complica ancor di più in tempi di sconti e saldi. Se solo ci fosse un modo per sapere subito cosa ci calzi perfettamente e cosa no…

Jeans, il trucco infallibile per sapere se sono della taglia giusta senza provarli

Tante volte non si ha voglia di cambiarsi nei camerini, a volte, come nei mercatini vintage ad esempio, i camerini non ci sono affatto. Ma come fare per ovviare al problema? La risposta a questa domanda spesso si traduce in un errore che facciamo tutti, ovvero comprare lo stesso i jeans che abbiamo adocchiato, rischiando poi di dover fare un cambio, un reso, o addirittura di lasciarli nell’armadio inutilizzati, per sempre.

conoscere la taglia dei jeans
Come scoprire la taglia dei jeans senza misurare fortenews.it – Fonte Instagram @sa.costantini

Per fortuna però un trucco c’è. Quale? Ce lo ha spiegato Sara Costantini, l’influencer che ogni giorno dispensa consigli fashion a oltre 113.000 affezionati followers che seguono i suoi utilissimi contenuti su Instagram. Il suo account è https://www.instagram.com/sa.costantini/ e qui in basso, in fondo alla pagina, puoi vedere il video in cui spiega il trucco per sapere la taglia dei jeans senza provarli.

Se vuoi scoprire al volo se il jeans che hai tra le mani è davvero della tua taglia devi fare così:

  • Prendi i jeans e abbottonali, chiudendoli con il bottone o la zip, o entrambi;
  • Poi infila il tuo gomito dentro la vita dei jeans;
  • Se resta tanto spazio, e l’avambraccio “balla” all’interno dei jeans, allora scartali perché sarebbero troppo larghi per te.
  • Se invece l’avambraccio non entra, al contrario, i jeans che avevi adocchiato sono decisamente troppo piccoli.
  • Se l’avambraccio entra comodamente nella vita dei jeans, via libera, puoi correre alla cassa senza esitazioni. I jeans saranno perfetti per te.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SARA COSTANTINI (@sa.costantini)

Insomma, il modo per evitare di sprecare soldi e tempo e fare al tempo stesso un acquisto davvero “azzeccato” esiste. Con questo trucco speciale la prossima volta potrai comprare i jeans della taglia giusta, senza andare in camerino a misurarli, e capire se vestiranno bene in pochi secondi.

Impostazioni privacy