Bando pubblico per 1.600 assunzioni: candidati subito, è in scadenza

Annunciato nuovo bando pubblico che dispone la possibilità di ben 1600 assunzioni, affrettati alla candidatura è in scadenza.

La stagione autunnale è da sempre un periodo che propone migliaia di appuntamenti per le assunzioni nella pubblica amministrazione. Anche il 2023 darà questa possibilità, da fare attenzione ad un periodo in particolare.

Bando per 1600 candidature in amministrazione
Lavoro nella Guardia di Finanza – ForteNews.it

La Guardia di Finanza ha negli ultimi mesi annunciato un concorso per l’assunzione di oltre un migliaio di nuovi allievi finanzieri, che inizieranno i loro servizi a partire dai prossimi mesi che ci dividono dalla fine del 2023.
Parliamo di 1673 nuovi finanzieri che verrano collocati negli uffici delle varie regioni italiane della Guardia di Finanza.

Vediamo le caratteristiche del bando della Guardia di Finanza annunciato per 1673 candidature

Tutte le domande dovranno essere consegnate entro le 12:00 del 21 ottobre 2023 comprendenti di tutta la documentazione necessaria. Ecco le divisioni delle nuove assunzioni.

I 1673 candidati saranno suddivisi in diverse categorie nella quali ognuno dovrà prepararsi e specializzarsi per il loro impiego. 1461 posti del contingente ordinario suddivisi in: 171 in antiterrorismo e dediti al pronto impiego; 33 specializzati tecnici di soccorso alpino; 1257 posti per cittadini italiani non specializzati di cui 880 volontari in Ferma Prefissata e 377 per tutti i cittadini dotati d’attestato di bilinguismo; 212 dediti all’armata navale: 148 per i Volontari in Ferma Prefissata delle forze armate divisi tra 74 posti come Nocchieri, 42 come Motoristi Navali e 32 come Operatori di Sistema; 64 destinati invece ai cittadini italiani divisi in 32 Nocchieri, 18 Motoristi Navali e 14 Operatori di Sistema.

Bando per 1673 assunzioni nel dettaglio
Come aderire al bando per la Guardia di Finanza – ForteNews.it

La domanda va pubblicata e completata tramite via telematica sul portale della Guardia di Finanza. La domanda deve presentare obbligatoriamente uno tra questi documenti di riconoscimento: lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o il CIE (Carta d’Identità Elettronica). Coloro che inviano la documentazione devono anche verificare siano corretti i dati del luogo di residenza, dell’account di posta elettronica certificata (PEC) e del loro recapito telefonico, in caso di errore bisognerà rettificare tramite l’accesso all’area privata presente nel sito.

Sono presenti anche requisiti obbligatori: un’età minima di 18 anni e non superiore al 24esimo anno di età per i cittadini italiani o al 26esimo anno per Volontari in ferma prefissata e aver conseguito il diploma di istruzione scolastico secondario di primo grado. I candidati che in seguito verrano ritenuti idonei dovranno poi sottoporsi a varie prove, quali, un questionario di cultura generale, prove di efficienza fisica, accertamento psico-fisico, attitudinale, conseguimento della specializzazione e i titoli caricati sul portale.

Impostazioni privacy