Fedez+e+il+suo+video+virale%3A+come+fare+per+ricreare+lo+stesso+effetto+sulla+tua+pagina+Instagram
fortenewsit
/fedez-e-il-suo-video-virale-come-fare-per-ricreare-lo-stesso-effetto-sulla-tua-pagina-instagram/amp/
Spettacolo

Fedez e il suo video virale: come fare per ricreare lo stesso effetto sulla tua pagina Instagram

Published by
Fabiana Donato

Fedez è uno degli artisti più chiacchierati del momento, soprattutto perché qualsiasi cosa faccia… interessa tutti! Anche questo effetto.

Qual è l’effetto ricreato da Fedez che sta sconvolgendo tutti? È un personaggio molto influente nel contesto sociale moderno. Che lo si odi, o lo si ami, o non faccia né caldo né freddo, c’è da dire che si tratta di un artista che sta sempre al centro della scena. Qualsiasi suo il suo gesto, anche il più semplice, non passa inosservato. C’è chi non può fare a meno di apprezzare anche come renda unico un video. Tu l’hai visto?

Come ottenere un video cool – Screenshot IG @fedez – ForteNews.it

Fedez è online, come sempre, ma questa volta è virale per qualcosa di inaspettato. Non stiamo parlando infatti di dissing tra rapper, o di litigi con ex amici. Impossibile negare, ma la maggior parte delle volte litiga proprio con questi ultimi che con i suoi haters sparsi per il mondo. Probabilmente è colpa della sua sincerità oppure si tratta del suo modo di fare un po’ fuori dagli schemi? Con i nostri consigli è possibile replicare lo stesso video in grande stile.

L’aspetto più sconcertante è che ormai di effetti e di artifizi vari, non se ne parlava più da un po’. Eppure questo nuovo volto instagrammabile, ha reso le cose ancora più originali.

Fedez e Instagram: ecco come avere il suo stile!

Quanto stiamo per indicare non è semplicemente un modo per copiare lo stile di Fedez. Si tratta piuttosto di imparare dalla sua “arte digitale”, mettendo in atto dei trucchetti innovativi davvero interessanti. Avresti mai pensato di rendere il tuo feed così particolare? Se c’è una dote che non si può negare all’artista, è che abbia molta creatività. Che questa sia apprezzata o considerata spazzatura, è un altro conto. Di cosa hai di bisogno? Le tue mani e il tuo smartphone!

Come ottenere un video cool – Screenshot IG @fedez – ForteNews.it

La creatività è personale, ma alcuni trucchetti digitali possono favorire in questo intento. È così che consigliamo come ottenere l’effetto dell’ultimo video di Fedez. È il video nel quale riesce a prendere il commento di un hater, letteralmente pesca una nuvoletta che sembrava vera, e fa una transition nella quale la elimina. Sembra un gesto difficilissimo ed impossibile per un principiante, ma se ti dicessimo che puoi farcela tranquillamente in un minuto e mezzo?

Dovrai semplicemente girare prima un video amatoriale, nel quale metti in gioco le tu doti attoriali. Guarda un punto fisso, scruta, e con la mano fai come se dovessi afferrare qualcosa ed estrarla. La mano però va lasciata immobile, poi prendi un foglio con la scritta che rappresenti il commento, e impugnalo. Con la stessa mano accartoccia e procedi con il Capcut e fai l’editing. Fai un primo taglio nel momento in cui la mano afferra qualcosa di immaginario e si ferma, e fallo ripartire quando la mano stringe il foglietto cliccando l’opzione “dividi”.

Per perfezionare la foto puoi rendere il foglietto “3D”, utilizzando la scrittura creativa presente nel tuo smartphone, e poi adattando il quadratino al foglietto sia per colore che per grandezza. Guarda il video, vedrai quanto spiegato nel dettaglio.

Hai visto quanto è facile? Tutto si realizza in un minuto e mezzo! Vedrai che anche se sei una principiante, puoi imparare queste facilissime tecniche di editing per rendere il tuo profilo ancora più appetibile ed interessante. Non solo Fedez, ma anche tu con il tuo stile puoi essere al top! 

Fabiana Donato

Recent Posts

Sempre più italiani ricorrono alla praticità dei prestiti online

Negli ultimi anni, è aumentata costantemente la domanda di prestiti online, innanzitutto grazie alla crescente…

2 mesi ago

Scuole senza voti, pro e contro: in quali Paesi ci sono già

Il futuro dell'istruzione: scuole senza valutazione numerica, una riforma educativa in ascesa  Nell'ambito dell'innovazione educativa,…

4 mesi ago

Barbara D’Urso: cosa fa adesso la conduttrice?

L'ex regina di 'Pomeriggio 5' ritorna in tv con un nuovo programma? Ipotesi e indizi…

4 mesi ago

Slow tourism in Italia: ecco dove andare

Siete amanti dello slow tourism, ma non sapete dove praticarlo in Italia? Ecco i luoghi…

4 mesi ago

10 bellissime località vicino Roma da visitare subito

Vediamo quali sono le località nei pressi della Capitale che bisogna visitare almeno una volta…

4 mesi ago

Io Capitano candidato agli Oscar: chi è Matteo Garrone e quali altri film ha diretto

Agli Oscar ci sarà anche un film italiano: Io Capitano, diretto da Matteo Garrone, uno…

4 mesi ago